continua

Guarda la photogallery della Country House visita le stanze dagli antichi soffitti in legno, scopri gli scorci più romantici, i paesaggi più suggestivi le bellezze naturali dell’intero scenario su cui questa antica dimora si affaccia.


continua

Nel cuore dell’Irpinia tra rocche, castelli e borghi antichi, tra querceti e oliveti, nella valle d’Ansanto, dove le sorgenti termali rendono questo luogo ameno e incontaminato, sorge la Country House “Le Conche”. Essa si trova in una posizione equidistante dallo stabilimento termale “Antiche Terme di S. Teodoro” e dal centro abitato di Villamaina (AV), a circa 2,00 Km. È facilmente raggiungibile da Grottaminarda, uscita A16 NA-BA e da Lioni, Contursi-Salerno.


La Country House intende soddisfare un’utenza che vuole liberarsi dalla velocità e dallo stress della vita moderna per dedicarsi ad un’attenta e rispettosa riscoperta dell'ambiente naturale, del mondo contadino, delle tradizioni locali, riscoprendo anche la ricchezza e gli aromi delle cucine locali e quindi instaurando un corretto rapporto con il cibo. Si intende offrire al turista oltre ad un alloggio confortevole dove trascorrere in tranquillità le proprie vacanze, anche spazi attrezzati all’aria aperta per una riscoperta piacevole del mondo contadino e la possibilità di usufruire di servizi legati alla coltivazione della terra  e alle tradizioni locali, come un piccolo orto dove poter raccogliere le verdure e gli ortaggi da utilizzare poi direttamente in cucina.


La  Country House è costituita da un antico mulino ad acqua e da due casali recentemente ristrutturati, rispettando la tradizione costruttiva locale e i principi della bioarchitettura. Uno è la vecchia casa del mugnaio che dall’alto domina il mulino e la valle solcata dal fiume, l’altro, casa petrara, situato a monte e immerso nel verde, è caratterizzato dalla torre colombaia e dall’antistante aia. Entrambi i casali, caratterizzati da scale, portici, logge e angoli caratteristici, offrono ambienti spaziosi e confortevoli, immersi in una natura incontaminata.